Il dramma dei missili di Hamas in uno spot con i bambini: immagini che fanno toccare il cuore e che utilizzano il calcio, sport che unisce tutti quanti, per trasmettere un messaggio molto più importante.

Il video mostra e dimostra come la popolazione israeliana sta vivendo la pioggia di razzi proveniente da Gaza, a opera di Hamas. Il ministero degli Esteri israeliano ha deciso di rendere viral immagini che davvero toccano le coscienze. Senza voler dare giudizi su chi abbia ragione tra le due parti, naturalmente, visto che anche i palestinesi se la passano molto male.

Nel video, comunque, si vede un gruppo di ragazzi che gioca a calcio di sera, su un campo improvvisato. Tra dribbling, passaggi e un fallo da rigore. C’è chi indossa la maglia del Barcellona con il nome di Messi in bella mostra, chi quella del Bayern Monaco. Si divertono, insomma, come in tutto il mondo dove non c’è la guerra. C’è anche una ragazza: è lei l’incaricata di calciare dal dischetto. Il portiere con il nome di Messi prepara i guantoni per parare.