Secondo le ultime indiscrezioni, la splendida attrice australiana sembra abbia fatto perdere la testa al protagonista di ‘Focus’ e non solo dietro la macchina da presa…

L’ex principe di Bel-Air, che venne diretto anche dall’italiano Gabriele Muccino in La ricerca della felicità e Sette anime, nella commedia romantica diretta da Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love e Colpo di fulmine – Il mago della truffa) interpreta Nicky, un vero e proprio artista degli imbrogli, uno dei migliori esponenti della “professione”.

Sulla sua strada Nicky incontra Jess, ovvero la giovane, bellissima e sempre più lanciata Margot Robbie, che abbiamo potuto ammirare – in molteplici sensi – nel fluviale The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. La Robbie in Focus infonde la sua carica sensuale australiana anche nel personaggio di Jess, inizialmente allieva di Nicky, poi partner di cui vengono rifiutate le profferte amorose.

Sei anni dopo l’incontro e l’addio tra i due protagonisti i due si rivedono, apparentemente per caso, proprio alla vigilia del colpo più grande della carriera di Nicky, quello definitivo, che si svolge durante una gara di Formula 1 in Argentina. Tra la coppia però si inserisce Rodrigo Santoro, il Serse di 300, nei panni del manager di un team automobilistico che diventa rivale in amore di Will Smith.

Durante la lavorazione del film, che debutta negli USA in 27 febbraio 2015, si è molto vociferato di una possibile relazione sentimentale proprio tra Smith e la Robbie, ma i due attori hanno negato qualsiasi coinvolgimento emotivo, lodando però le doti professionali dell’altro.