Al Salone di Parigi 2014 Volvo ha presentato la nuova XC 90, esempio tangibile del nuovo brand e della nuova tecnologia della casa automobilistica svedese. Michele Crisci, presidente e AD Volvo Car Italia ha raccontato ai microfoni di Leonardo.it i contenuti straordinari dal punto di vista telaistico e di piattaforma. Grandi novità anche internamente con due anteprime mondiali a livello di sicurezza e grande connettività con Apple Car Play che dà la possibilità di interfacciare il sistema Apple, ma anche android al computer della vettura.

Il sistema Apple CarPlay che permette di avere l’iPhone direttamente in auto, offre un modo incredibilmente intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con solo una parola o un tocco. Infatti gli utenti possono controllare facilmente CarPlay direttamente dall’interfaccia nativa della macchina o semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni.

CarPlay è stato progettato da zero per fornire a chi guida un’esperienza incredibile utilizzando il proprio iPhone in macchina” ha affermato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing iPhone e iOS di Apple durante la presentazione al Salone di Ginevra. “Gli utenti iPhone vogliono sempre i propri contenuti a portata di mano e CarPlay consente a chi guida di utilizzare il suo iPhone in macchina riducendo al minimo la distrazione. Abbiamo una straordinaria gamma di partner che stanno adottando CarPlay“.

Un’auto perfetta per clienti che gradiscono le novità tecnologiche, ma che apprezzano anche la bellezza del tempo libero e dei momenti dedicati a se stessi.