Peugeot propone al pubblico italiano una gamma totalmente nuova, dalla 208 alla 2008, senza dimenticare la 308 Berlin, la neonata 108 e tanto altro ancora. A parlarcene è Olivier Mornet, CEO PSA Peugeot Citroen Italia, che ci spiega come in meno di due anni e mezzo, tutto il cuore della gamma è stato rinnovato con l’obiettivo di inserire sul mercato dello Stivale tante nuove tecnologie, ma anche consumi molto più bassi che non vadano a danneggiare il portafogli del consumatore.

Il gruppo PSA, Peugeot-Citroën, nell’aprile 2013, ha modificato il proprio assetto dirigenziale. Per quanto riguarda le due marche: Philippe Varin alla supervisione dei direttori Maxime Picat (Peugeot) e Frédéric Banzet (Citroën).

In Italia, Olivier Mornet torna all’incarico di direttore generale di Peugeot Italia. Mornet ha già ricoperto questo ruolo nel 2011, per poi passare alla funzione di amministratore delegato di PSA Italia.

Mornet ha 45 anni. Lavora per il gruppo Peugeot dal 1996. Ha diretto le divisioni marketing in Polonia e Slovenia, per poi guidare le filiali in Austria e Olanda.