Nuovo atteso teaser trailer per il primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, Il Risveglio della Forza diretto da J. J. Abrams.

Nel nuovo filmato possiamo ammirare una lunga panoramica del nuovo pianeta desertico Jakku su cui è sprofondata la nave dell’Impero, per poi proseguire con la voce di Mark Hamil (Luke Skywalker), mentre sullo schermo si può vedere la maschera in frantumi di Darth Vader, forse il simbolo più potente del genere cinematografico stesso.

Ritorna anche il droide R2-D2,  per poi fare un rapido accenno alla sorella Leila. Non mancano le immagini del nuovo villain Kylo Ren e del suo costume, per poi passare ai personaggi del pilota Poe Dameron (Oscar Isaac), la razziatrice Rey (Daisy Ridley) che corre all’impazzata insieme all’ex Stormtrooper Finn (John Boyega).

C’è spazio anche per una parata dei nuovi personaggi dell’Impero, incluso uno Stormtrooper nero dall’armatura cromata, e infine la classica sequenza di inseguimento aereo con il Millenium Falcon ci porta al momento più atteso, quello della comparsa di un Harrison Ford – Han Solo decisamente invecchiato accompagnato da Chewbecca, sempre uguale al personaggio di 40 anni fa.