Riparte dal rapper Fedez e da Victoria Cabello l’edizione 2014 di X-Factor.

Sono loro, infatti, la novità principale del talent show musicale, in onda per 13 settimane (una in più del 2013), da giovedì 18 settembre, su Sky. Si affiancano come giudici ai riconfermati Morgan e Mika. Obiettivo: scovare nuovi talenti canori. I concorrrenti sono stati divisi in 4 categorie, ciascuna affidata a un giudice/tutor: Over 25 con Mika, Gruppi con Morgan, Donne under 24 con Victoria e Uomini under 24 con Fedez.

Dopo la prima fase di casting i concorrenti ammessi alle Audizioni quest’anno hanno potuto esibirsi fin dalle selezioni su un vero palco da concerto all’interno di un autentico show, realizzato in grandi arene e palazzetti nelle città di Roma, Torino e Bologna, dove platee di migliaia di persone hanno assistito live alle loro esibizioni e al debutto della nuova giuria di X Factor.

Alle prime 3 puntate di Audizioni, seguirà la fase dei Bootcamp, con un nuovo meccanismo “a porte aperte”, la Six Chairs Challange per cui durante l’esibizione saranno posizionate sei sedie per ogni categoria, ad indicare i sei “posti” che ciascun giudice avrà a disposizione per la Home Visit.

Ospiti delle Home Visit saranno i The Blody Beetroots con Victoria Cabello a Londra, Raphael Gualazzi con Fedez a Sanremo, Elio che sarà ospitato da Mika sull’isola di Mozia ed Eugenio Finardi invitato da Morgan a Vienna.