Sono finalmente arrivate le prime immagini di Youth – La Giovinezza, l’attesissimo nuovo film del regista italiano Premio Oscar, Paolo Sorrentino. Guardando il teaser trailer di questa pellicola, che sarà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal mese di maggio (a distribuire sarà ancora una volta la Medusa film), sembra di ritrovarsi ancora una volta all’interno delle atmosfere decadenti che hanno reso celebre e vincente La Grande Bellezza, film che ha permesso a Sorrentino di vincere l’Oscar come miglior film straniero all’edizione 2014 degli Academy Awards.

In attesa di sapere se anche questo Youth – La Giovinezza possa avere buone occasioni per essere candidato agli Oscar, il 16 aprile potremo sapere invece se parteciperà al Festival di Cannes (giovedì 16 aprile saranno infatti svelati il programma della manifestazione e l’elenco delle pellicole in concorso). Il film è nato dalla coproduzione fra Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera; è stato prodotto dalla Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia, Barbary Films e Pathé per la Francia, Number 9 Films per il Regno Unito, C-Films per la Svizzera.

Oltre al regista premio Oscar Paolo Sorrentino, Youth – La Giovinezza può contare su tanti altri attori che nel corso degli anni hanno portato a casa l’Academy Awards: il cast è infatti composto, fra gli altri, da Sir Michael Caine (che ne ha vinti due), Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel WeiszPaul Dano e il due volte premio Oscar Jane Fonda.